Rassegna stampa del venerdì olandese con tanta preoccupazione attorno alla Ferrari e due interviste ai piloti che fanno pensare.
Leclerc ha parlato con Repubblica, professando il suo amore eterno per la Ferrari, ma aggiungendo che battere la Red Bull prima del cambio regolamentare del 2026 sarà molto difficile. Alla domanda se sia possibile vincere una gara in questo 2023 ha riposto: “La vedo difficile. C’è tanto da migliorare…”.
Alla stessa domanda rivoltagli dalla Gazzetta, Carlos Sainz ha invece risposto: “possiamo farcela e io ci credo”.
Restano 10 gare per vedere chi tra Charles e Carlos ha ragione…
Leclerc aggiunge che non si cambierebbe con Verstappen. Preferisce essere pilota Ferrari e sognare di poter diventare campione con il Cavallino che aver già in tasca tre titoli iridati. Chissà se a fine carriera la penserà allo stesso modo.








Credo che i commenti riflettano anche i due diversi caratteri: Charles da numero 1 voleva il mondiale ed è naturale che si senta abbattuto, Carlos non vuole cedere a seconda guida e farà di tutto per dimostrare di essere il migliore (o equivalente) tra i due. Finché non si combatte per il titolo va benissimo così. Magari trasparisse un po’ di fame e desiderio di rivincita dal team! Mi spiace, ma neppure da Cardile vedo questa passione…